Testimonianze

Ho deciso di fare il corso per diventare bartender in un periodo della mia vita in cui mi ritrovavo senza lavoro.

Cercando e chiedendo in giro molti mi consigliarono la Quality Academy. Una volta completato il corso Basic, la scuola mi ha offerto da subito la possibilità di fare esperienza nel settore mettendo in pratica quanto appreso, grazie alla mia disponibilità, tempo libero e voglia di imparare.

Questo perché l’attuale Quality Academy è il ramo di formazione di Quality Events, azienda specializzata in bar catering, openbar e consulenze riguardanti il mondo del beverage.

Fin da subito ho iniziato a collaborare con loro per eventi privati (matrimoni, compleanni, feste aziendali) e pubblici (tour in tutta italia per diversi brand). Inoltre mi è stata data la possibilità di fare esperienza in discoteche o cocktail bar con cui collaborano, tra Bergamo, Brescia e Milano.

Attualmente sono bartender presso il cocktail bar Harlem. Non è quindi un corso fine a se stesso ma si entra a far parte di una grande famiglia!

Daniel S.

Innanzitutto vorrei ringraziare Quality Events per avermi reso la persona che sono ora, in quanto questa esperienza ha letteralmente ‘stravolto’ la mia quotidianità.
Tutto è iniziato alla fine del 2013 quando ho deciso, un po’ per curiosità verso questo mondo e un po’ per ‘arrotondare’, di frequentare il corso barman Basic presso Quality Events. Dopo la prima lezione sono rimasto colpito dalla quantità di nozioni e soprattutto conoscenze che occorre avere per poter svolgere al meglio questo lavoro, che visto da fuori, con gli occhi da cliente sembra il più facile del mondo. Lezione dopo lezione i trainers, oltre ad insegnarmi con grande professionalità quanto necessario per poter svolgere questo lavoro, sono andati ben oltre, riuscendo a trasmettermi la passione per questa professione.
E così, alla fine del corso ho iniziato subito a lavorare in varie discoteche ed eventi organizzati dalla Quality, fino a ricoprire stabilmente il ruolo di barman presso il Charleston di Treviglio, discoteca della bassa bergamasca. La passione trasmessami era talmente forte, così come la voglia di migliorarmi, che nell’estate 2015 sono partito per la mia prima ‘stagione’ a Jesolo, lavorando come bartender al Vanilla, nota discoteca della zona.

Ho deciso poi di ampliare le mie conoscenze frequentando:

  • il corso WORKING FLAIR in Quality Academy
  • due master di FLAIR organizzati da FlairShop, tenuti da trainer di fama internazionale
  • un corso di Mitologisti FBC
  • un master di cocktail Tiki presso ‘meetingplace academy’

Dopo tutte queste esperienze che hanno cambiato il mio modo di vedere le cose, ampliato i miei orizzonti e fatto crescere in me una passione non mi restava che fare una cosa, lasciare il mio lavoro diurno per potermi dedicare a tempo pieno a tutto questo! Ed ora eccomi qui, sono partito per la seconda stagione estiva al Vanilla di Jesolo e nei mesi invernali sono un bartender e assistente trainer presso Quality Academy!

Simone G.

Ho fatto 3 corsi in Quality Academy: Basic, Flair e Mixology.

Dire che da subito mi sono sentito parte di una famiglia è riduttivo!

Ho iniziato per curiosità, in quanto normalmente lavoro in una azienda, e da quel momento è iniziata la mia doppia vita, di cui non posso più fare a meno! Ho fatto moltissimi eventi e lavorato in tanti locali della bergamasca e non solo grazie alla Quality e li ringrazierò sempre per la preparazione e la formazione che mi hanno dato! Attualmente lavoro al Qi Clubing di Rovato e mi sento un Quality Bartender a tutti gli effetti! Quality family spacca!

Luigi B.

Quality Academy
P. IVA 03933090163

SEDE OPERATIVA: Via Aldo Moro, 2/A - 24035 Curno (BG)

SEDE LEGALE: Via Pascoli, 7 - 24121 Bergamo

Social Network